• HOME PAGE
  • ALLINEAMENTO INTERIORE®
    • METODO
    • TRATTAMENTI INDIVIDUALI
    • SEMINARI
    • CONSULENZA E FORMAZIONE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • English Version

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

Si tratta di una grande palestra che ci permetterà poi di affrontare la persona più importante e difficile che esista, cioè noi stessi.

Sono parole che sicuramente abbiamo già sentito, ma bisogna riflettere solo per un istante: noi siamo il centro del mondo, non esiste una persona uguale a noi da nessuna parte.
È arrivato il momento di smettere di giudicarci in modo così spietato, perché la grande lezione per cui siamo qui è imparare a rispettarci e ad amarci.
Sembrano parole facili da dire, ma in realtà spesso difficili da intendere perché accettarsi così come siamo è qualcosa che avviene nel profondo.

Ognuno di noi ha degli ostacoli da affrontare.

La Storia di Beatrice

Incontrai Liliana circa 15 anni fa, grazie ad una conoscenza comune.
All’epoca avevo 28 anni e una bimba, la mia piccola cucciola di tre anni, che non mi faceva dormire durante la notte e non ne comprendevo la ragione. Fissai un appuntamento e mi recai da lei con mia figlia affinché la aiutasse a risolvere questa irrequietezza notturna.
Dopo averle manifestato le dinamiche mi espose, con grande professionalità, che il problema non era la piccola, bensì io e la sua agitazione derivava da un mio stato d’animo. Non capii cosa volesse dirmi e le mi resistenze mi portarono a non seguire i suoi consigli.

Purtroppo, dico ora. Forse non ero preparata, mi sentivo di non sbagliare nel mio comportamento o forse non era il momento giusto… che arrivò, come un orologio svizzero, circa quattro anni dopo.
Nel frattempo la mia vita si era movimentata: mi ero separata da mio marito ed era stata una separazione non facile, perché lui per diversi anni si rapportò con me con toni molto aspri ritenendomi unica responsabile di questa inevitabile divisione di coppia. A questa situazione si aggiunse anche la morte improvvisa di mio padre.

Sentii la necessità, a questo punto, di ricontattare Liliana.
Mi misi in discussione iniziando il ciclo di 10 sedute individuali nelle quali lei applica il suo metodo della visualizzazione dopo aver dato seguito al colloquio.
Iniziò così il mio percorso verso quello che io definisco l’evoluzione umana.

La strada non fu semplice, ma sentivo la necessità di diventare una persona migliore, intuivo che ero sul percorso giusto e questo divenne sempre più chiaro quando decisi di andare oltre, partecipando ad un seminario dell’Allineamento Interiore®.

Ne avevo sentito parlare, ed ero incuriosita. A lei dissi: “Vorrei iscrivermi”, senza chiedere nulla. In fondo mi fidavo di lei, soprattutto per i risultati di crescita personale che avevo fino ad ora raggiunto durante le sedute individuali.

Questo lavoro mi ha aiutato concretamente a capire in modo semplice, ma efficace, quali fossero le mie origini. Esperienze positive e non dei miei avi, di vite passate (argomento che ignoravo) e quali siano i traumi che non mi permettevano di vivere la mia vita in modo sereno. Blocchi di cui noi razionalmente non possiamo renderci conto; spesso mi ripetevo frasi del tipo: “come sono sfortunata”, “capita tutto a me”, o simili.

Dopo aver partecipato a questi seminari posso dire che la mia vita è cambiata; ho imparato a lasciarmi guidare dalla vocina interiore che c’è dentro ognuno di noi: la nostra anima!

Ho imparato a non giudicare le persone per le loro scelte o i loro comportamenti, tutt’al più a giudicare le azioni che ne scaturiscono, che è ben altra cosa.

Ho imparato ad osservare tutto ciò che la vita mi prospetta come una medaglia con due lati: c’è sempre un lato positivo.

Ho imparato ad aspettare il momento giusto per prendere una decisione: c’è sempre.

Dott.ssa Liliana Nardese
Da trent’anni svolge la propria attività nel campo della ricerca dell’armonia interiore utilizzando una tecnica da lei stessa messa a punto: il metodo denominato
ALLINEAMENTO INTERIORE®
nardese.liliana@gmail.com
+39 (348) 901-1735
English Version